Madirokely e Ambatoloaka

“Dal Sacro al Profano nella Nosy Be più Europea e Meno Malgascia”

Questi piccoli centri affacciati sulla spiaggia, spesso vengono citati con interesse per la loro vivacità e il divertimento e rappresentano la vita più frivola di Nosy Be. Molti locali sono di proprietà occidentale e qui confluisce un gran numero di turisti purtroppo attirati dai luccichii inebrianti di ballerine e serate facili.

Madirokely con la sua spiaggia festosa è luogo di gite domenicali e balli – da vedere il Salegy e altri balli tradizionali malgasci – con molti locali che si affacciano sulla spiaggia. Qui si può passare una serata tra aperitivi, musica, gente di ogni tipo, godersi il tramonto…. lasciarsi andare a piedi nudi ballando sulla spiaggia….

Ambatoloaka è invece il simbolo della vita notturna per eccellenza. E forse è anche il peggior esempio di distorsione culturale importata. Dai ristorantini “gestiti da europei” ai pub-discoteca in un turbillon di sapori, alto tasso alcolico e molta euforia. Patria indiscussa di donne coloratissime che mostrano tutta la loro bravura nell’arte della danza… e non solo! A chi volesse provare l’ebbrezza dei balli, consigliamo di pernottare sul posto.