Benvenuti a Casa.

LocoLocoNavy TribeLife Madagascar è – prima di tutto – un Sentimento.

E’ una Guest House con Bungalow immersi nella Natura Tropicale di Nosy Sakatia, isola Sacra, isola delle Orchidee e Tartarughe Marine Giganti, una delle Isole più selvagge ed incontaminate dell’arcipelago di Nosy Be. Qua si respira davvero la VERA vita malgascia! La Natura, Le Tradizioni e La Cultura di un Popolo ancora alle Radici dell’Anima del Mondo, dandoVi la possibilità di scoprire l’altro Madagascar, quello lontano dai circuiti turistici di massa:  l’Oceano Indiano come non lo avete mai visto! 

L’Eco-Lodge è collocato in posizione panoramica spettacolare e ogni bungalow ha terrazze spaziose vista mare. La spiaggia si raggiunge in 5 minuti a piedi scendendo per il sentiero circondato da piante e frutti tropicali di ogni genere! Dalla spiaggia si raggiungono facilmente a nuoto le famose Piscine Naturali collocate sotto la montagna Sacra Ambohibe, dove si può fare il bagno in compagnia delle Tartarughe Marine Giganti protagoniste assolute dell’ambiente acquatico dell’isola!

Dormire in una vera casetta malgascia, in legno e foglie dell’albero del viaggiatore, costruita dalla gente del posto, assaggiare e scoprire la cultura culinaria del luogo cucinata esclusivamente con il fuoco ed i sistemi tradizionali, lavarsi con l’acqua del fiume, vivere al ritmo della natura per un turismo completamente eco sostenibile e solidale!

Il Progetto è nato nel 2012 ed è tuttora in fase di sviluppo costante, il concetto è una sorta di non-turismo ma ospitalità all’interno di una “famiglia” malgascia in un ambiente amichevole e intimo dove tutti mangiamo allo stesso tavolo valorizzando l’incontro con l’altro e l’altrove, uno scambio sincero e reale tra culture agli antipodi, un momento che può cambiarci per sempre.

Scegliendoci, sosterrete il nostro Progetto Eco-Sostenibile e Solidale nel quale sono impegnate 11 famiglie locali. ( Dare lavoro ai malgasci. )

Adesso la Guest House conta 5 Bungalows con bagno panoramico privato, una Gargotte ( Ristorante ) con il nostro Tropical Bar, spazio all’aperto dedicato al contatto totale con la natura e l’energia del luogo, un giardino botanico tra cotone, piante medicinali, frutta tropicale e spezie… un luogo magico tra rocce ed alberi dedicato al “Maniritery” ( massaggio tradizionale ) e ai prodotti “di bellezza” naturali, sapienza tramandata dal mondo femminile, come le argille, l’olio di cocco fatto a mano, o le maschere ricavate da vari tipi di legno…. 

INFO GENERALI:

Ogni bungalow è dotato di zanzariere, biancheria ed illuminazione. Pulizia quotidiana.

La Guest House è dotata di pannelli solari e quindi di energia elettrica per godersi una bibita fresca o con la quale ricaricare cellulari, macchine fotografiche, etc…  Consigliamo di portare Power-Bank ad energia solare e torce per spostamenti in notturna o in caso di necessità ( esempio: maltempo = energia solare insufficiente ).

Non occorrono prese elettriche specifiche.

Su quasi tutta l’isola la connessione internet è buona. 

Non abbiamo acqua calda in bagno ma la possibilità di scaldarla sul fuoco!